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DukeVan 8: mascherina

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Il "muso" il grande compromesso... Le idee erano ben chiare su come doveva essere realizzato, purtroppo per forze cause maggiori che sono subentrate ho dovuto accontentarmi e ripiegare su qualcosa di "pronto" che con il resto del lavoro/design poco c'entra...

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DukeVan 7: cerchi

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Le "flange" centrali dei cerchi, visto il colore ,sembrano davvero degli smeraldi, era perfino un peccato montare il tutto!!
Sono stato parecchio tempo ad ammirarle in tutto il loro splendore... sono state verniciate dopo aver sabbiato la "vecchia" verniciatura e, con l'ausilio di un tornio, sono state eliminato le scritte "Braid" (non ne saranno molto contenti) che erano in rilievo all'interno di esse, poi solito lavoro: primer, fondo, base opaca e trasparente effetto brillante.
Gli appassionati piu` attenti,avranno notato che le flange, sono 6 e non 4, il perche` piu` avanti verra` reso noto...

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DukeVan 6: parafanghi posteriori

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Come gia` accennato i parafanghi mi piacciono larghi e per poterli "riempire" servono dei signori cerchioni!

Percio` prima cosa da fare era chiedere a Mamma Fiat il nulla-osta per poter montare dei cerchi con diametro superiore a quelli da 14" di serie ma quando mi hanno dato risposta ed era POSITIVA,quasi non ci credevo, mi concedevano di montare equindi omologare dei cerchi da 16pollici!!!!

A questo punto e` scattata la ricerca di qualcosa di adatto al Van, ovviamente qui da noi cose del genere sono impensabili, finche` non ho trovato la ditta "Braid" di Barcellona in Spagna che li produce su misura, cosi si e` potuto realizzare cio` che cercavo: cerchi a canale rovesciato con diverso et tra l'anteriore ed il posteriore. Anteriormente il canale e` da 7" mentre posteriormente il canale e` da 8" in seguito modificati a 10" essendo scomponibili in 3 parti.

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DukeVan 5: porte anteriori

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Porte anteriori....sono state preparate in contemporana semplicemente capovolgendo le varie dime di preparazione dei particolari da saldare.
Il montante e` "l'UNICA" parte dove esiste una lamiera sormontata, a questo scopo per evitare il formarsi di condensa il montante della porta e` stato tutto forato con una punta a tazza infine nella parte bassa di giunzione la porta originale e` stata tagliata ed aperta perche` l'eventuale poca condensa formatasi potesse scaricare senza creare problemi.

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DukeVan 4: portellone posteriore

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Il portellone posteriore e` con apertura "basculante" come quello laterale
Da sempre l'idea era che dovesse essere perfettamente liscio, per diventare una naturale "tela" per il futuro "dipinto" ad aerografo che campeggiava nella mia mente gia` da diversi anni
Non volendo correre rischi, nel chiudere tutti i vari fori delle viti di fissaggio della targa, del fanalino, della maniglia, del tergilunotto, ecc. che un domani avrebbero potuto fare reazioni strane in mezzo al disegno, rovinandolo e costringendomi a riprenderlo...

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DukeVan 3: fiancata destra

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Il fianco destro, anche se relativamente piu` piccolo, ha subito una maggiore lavorazione

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DukeVan 2: fiancata sinistra

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Fatto il tetto si procede con il primo dei fianchi del Van, essendo in origine "promiscuo" quindi un vetrato, il primo passo e` stato tagliare la fiancata per eliminare la struttura che permetteva il montaggio dei vetri originali

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DukeVan 1: il tetto

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Da sempre apprezzavo l'idea di avere il tetto apribile sul fondo al Van, insomma sopra il letto/divano
Non volendo pero' montare uno di quelli after market per evitare problemi futuri e volendo qualcosa che mi desse garanzie, sia su i ricambi che su future infiltrazioni cose che con i tettucci "pronti" spesso erano all'ordine del giorno ed avendo sotto mano una Golf (recente) da radiare con tettuccio apribile elettrico... l'idea si concretizzo!!

Dukevan inizio taglio tetto

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